Vai al contenuto

Geogiga Technology Corp è un’azienda canadese fondata ne 2005 a Calgary leader nel settore dei software per la geofisica di superficie.

I softwares di questa compagnia sono potenti e molto semplici da usare grazie ad un’interfaccia ricca di opzioni ma allo stesso tempo user-friendly.

SURFACE +

Surface + è un software per l’elaborazione delle prove MASW, REMI, ed ESPAC.

Il programma permette di inserire qualunque tipologia di geometria dello stendimento, e di fondere assieme più tecniche d’indagine per ottenere la miglior curva di dispersione possibile.

Tra le varie “estrazioni” è possibile ricavare il valore di Vs30 ed il modello di sismico del sottosuolo.

L’interfaccia è user-friendly, e la velocità di elaborazione è molto elevata.


SURFACE 3D

Permette di visualizzare in tre dimensioni i dati elaborati tramite i sfotwares Surface e Surface+.


REFLECTOR

Reflector è il software dedicato all’interpretazione ed elaborazione delle prove di sismica a riflessione.

Il software permette di processare un elevato numero di file sismici, permettendone l’inversione e la migrazione per andare a generare delle sezioni bidimensionali sismiche, che poi possono essere interpretate per comprendere la geologia dell’area indagata.


SF IMAGER

Questo software consente l’elaborazione dei dati provenienti da indagini di sismica a riflessione e georadar.

È in grado di leggere files generati da diverse tipologie di strumento (SEG-2, SEG-Y, SEG-D, ASCII, MALA, ImpulseRadar,…)


REFRACTOR

Refractor permette l’elaborazione degli stendimenti di sismica a rifrazione.

Il programma consente l’importazione di più file contemporaneamente, assegnare una topografia allo stendimento, salvare i file di picking per poter essere modificati in un secondo momento.

Il modello finale è caratterizzato dalla produzione di una sezione bidimensionale in cui è possibile osservare la distribuzione della velocità delle onde sismiche rispetto alla profondità e alla lunghezza dello stendimento


DW TOMO

Sofware dedicato alla tomografia sismica a rifrazione.

Si tratta di un’implementazione del programma precedente in grado di elaborare questa tipologia di indagine sismica.

Il programma permette di elaborare in maniera facile e veloce i dati sismici, attraverso l’impostazione di un modello iniziale basato sulla curva travel time emersa dall’indagine eseguita.

La sezione finale permette di visualizzare in modo semplice tutti i raggi sismici legati ai vari scoppi, inserire informazioni geologiche derivanti da prove in sito, e generare una sezione 2D della distribuzione delle velocità sismiche riscontrate.


 

DWTOMO 3D

DWTOMO 3D consente l’elaborazione delle tomografie sismiche 3D.

È possibile caricare molteplici file contemporaneamente, assegnando loro la geometria usata in fase di acquisizione, e in maniera totalmente arbitraria.

Il programma di calcolo è veloce e garantisce risultati affidabili.

Il risultato finale può essere esportato in formato tabellare per essere caricato all’interno di visualizzatori 3D.